Aspetti Generali

  • Sono ammessi animali?
    Non è consentito l’accesso di animali, anche di piccola taglia, all’interno degli spazi espositivi.
  • È presente una connessione wi-fi all'interno dell'edificio?
    Non è prevista una connessione Wi-Fi specifica. Tuttavia è disponibile la rete libera del Comune di Milano Wifi uffici pubblici.
  • All’interno del locale esiste un servizio di guardaroba?
    All'interno del locale è presente un servizio di guardaroba dove i visitatori dovranno lasciare caschi, zaini, borse voluminose e ombrelli. Tuttavia, non vengono ritirati cappotti o altri indumenti personali.
  • Vorrei organizzare un evento all'interno della mostra o una visita a porte chiuse prevedendo anche cena o un cocktail. Chi devo contattare?
    Palazzo Reale, al di fuori dell’orario di apertura delle mostre, dispone di alcuni spazi (Sala Conferenze, Sala delle Otto Colonne, Sala delle Cariatidi, Cortile) per la realizzazione di convegni, eventi corporate o iniziative a carattere privato. Per informazioni e prenotazioni, scrivere alla mail: eventi@mondomostre.it.
  • Posso raggiungere la mostra con i mezzi pubblici?
    Sì, è possibile raggiungere la mostra a Palazzo Reale con i mezzi pubblici. Queste le linee che hanno fermate in corrispondenza di Palazzo Reale:
    Bus: 50, 57, 60, 61, 68, 79, 84
    Treno:R14, R31, S11, S13, S5
    Metro: M1, M3
    Tram: 12, 15,24
  • La sede dispone di un parcheggio privato?
    No. Esistono comunque diversi parcheggi a pagamento nell'area. Si ricorda al visitatore che Palazzo Reale si trova in Area B e occorre quindi pagare l'accesso in area.
  • A Palazzo Reale l’ingresso è gratis la prima domenica del mese?
    No, Palazzo Reale non partecipa all’iniziativa non essendo un museo e non avendo una collezione permanente, ma funzionando come uno spazio espositivo per mostre temporanee.

Biglietteria

  • È possibile acquistare il biglietto presso la biglietteria di Palazzo Reale?
    Sì, è possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria di Palazzo Reale, fino a esaurimento posti. Tuttavia, è fortemente consigliato acquistare il biglietto online per evitare lunghe code al botteghino e il rischio di esaurimento dei posti in loco. Se preferisci acquistarlo online, clicca qui.
  • È obbligatorio stampare il biglietto?
    No, non è obbligatorio stampare il biglietto. Può essere esibito anche tramite dispositivo mobile, purché i codici siano ben visibili.
  • È possibile annullare il biglietto?
    No, I biglietti non possono essere né annullati né modificati.
  • Come acquistare il biglietto online?
    Collegati al sito, vai alla pagina di acquisto e clicca su "ACQUISTA". Scegli tra biglietto open o con data fissa, seleziona la data e l’orario disponibili, indica la quantità di biglietti e aggiungili al carrello. Clicca su "VAI AL CARRELLO", scegli il metodo di pagamento e la modalità di ritiro, poi conferma l’acquisto. Attendi l’email con il biglietto in PDF; se non arriva, controlla la cartella spam o la sezione “ORDINI” su vivaticket.it. La registrazione al portale è necessaria per completare l’acquisto.
  • È possibile richiedere il rimborso di un biglietto acquistato in prevendita?
    No, non è possibile richiedere il rimborso di un biglietto acquistato in prevendita. In caso di mancato utilizzo per ragioni non imputabili all’organizzatore, i biglietti non saranno rimborsati. Prima di concludere l’acquisto, online o in biglietteria, si consiglia di verificare attentamente tutti i dati relativi (ad esempio: data, orario, numero di biglietti acquistati).
  • Per accedere alla mostra è obbligatorio acquistare il biglietto in anticipo?
    L’acquisto del biglietto in prevendita è vivamente consigliato, ma non obbligatorio. Per acquistare i biglietti online, clicca qui. Se i biglietti online sono esauriti, sarà comunque possibile acquistarli direttamente in biglietteria il giorno stesso della visita, se disponibili. La prenotazione è obbligatoria solo per i gruppi organizzati e per i gruppi scuola, e deve essere effettuata tramite il nostro ufficio prenotazioni inviando una email a: gruppi.leonorfini@vivaticket.com.
  • È possibile prenotare una visita guidata?
    Sì, è possibile prenotare una visita guidata. Tra i servizi didattici sono previste visite guidate per scolaresche, per il pubblico adulto e per adulti singoli in giornate prestabilite. Tutti i dettagli sono disponibili su questa pagina
  • Cos’è un biglietto open?
    Il biglietto a data aperta ti permette di visitare la mostra in qualsiasi giorno e orario di apertura, fino alla chiusura dell’evento. Valido per un solo ingresso, ha un costo di 19€, comprensivo del diritto di prevendita. Ideale per chi desidera massima flessibilità nella pianificazione della visita.
  • Quali sono i giorni e gli orari di apertura della mostra?
    La mostra rispetta i seguenti orari: lunedì chiuso Martedì - mercoledì - venerdì - sabato e domenica: 10:00 - 19:30 Giovedì: 10:00 - 22:30 Ultimo accesso, sempre un’ora prima della chiusura. Quanto costa l’ingresso alla mostra? Per avere tutte le informazioni in riferimenti ai prezzi dei biglietti della mostra visita questa pagina
  • Dove posso acquistare i biglietti?
    I biglietti delle mostre sono acquistabili:
    Presso la biglietteria di Palazzo Reale al momento della visita;
    Online al seguente link;
    Presso tutti i punti vendita Vivaticket sul territorio nazionale.
  • Posso prenotare in anticipo l’ingresso alla mostra?
    No, non è possibile prenotare il biglietto di ingresso via email o telefonicamente e pagarlo al momento della visita in mostra. Sarà quindi necessario acquistare un biglietto nelle modalità elencate sopra.
  • Come si prenota un gruppo o una scuola?
    Per gruppi adulti e scuole è possibile prenotare l’ingresso contattando l’ufficio prenotazioni all’indirizzo mail gruppi.leonorfini@vivaticket.com o inviando una email a info@adartem.it per i servizi didattici.

MOSTRA

  • Quali sono i tempi di permanenza in mostra?
    La visita in autonomia della mostra dura in media 45 minuti, anche se il tempo che ogni visitatore dedica alla visita delle sale risulta estremamente soggettivo. Le visite guidate hanno una durata di circa 1 ora.
  • Cosa è necessario per seguire la mostra con l’audioguida?
    L’audioguida è inclusa nel costo del biglietto. Tutti i visitatori che acquistano un biglietto avranno diritto ad ascoltare i contenuti dell’audioguida tramite la scansione del QR code.
  • Quali sono i giorni e gli orari migliori per evitare attese o affollamento nelle sale?
    Si consiglia di visitare la mostra nei giorni infra settimanali onde evitare possibili code che si verificano nel weekend. È comunque fortemente consigliato l’acquisto onlinedel biglietto.
  • Si possono portare passeggini in mostra?
    Sì, è possibile visitare le mostre muniti di passeggino.
  • È presente un bookshop?
    Sì, all’interno della mostra è presente un bookshop dove potrai trovare bellissime monografie, cataloghi di mostre e libri da tavolino dell'artista.
  • La mostra è adatta ai bambini?
    Sì, la mostra è adatta a tutti, compresi i bambini. È infatti disponibile un servizio di audioguida dedicato anche per i più piccoli.

PERSONE CON DISABILITÀ

  • La mostra è accessibile ai diversamente abili?
    Sì, la mostra è accessibile ai visitatori diversamente abili. L'accesso agli ambienti espositivi è garantito, con le modalità descritte in questa pagina.
  • Quali sono le agevolazioni per soggetti con disabilità?
    Ai visitatori con disabilità motoria e alle donne incinte è garantito l'accesso prioritario (salta-coda). In entrambi i casi, il diritto si estende a un accompagnatore. I visitatori disabili beneficiano anche di un'agevolazione sul prezzo del biglietto di ingresso. L'accompagnatore può accedere gratuitamente, ma deve ritirare il biglietto presso la biglietteria della mostra. Gli alunni portatori di handicap in gruppo scolastico hanno diritto all'accesso gratuito. Consulta tutte le scontistiche su questa pagina
  • Il percorso in mostra prevede delle scale?
    No, tutte le mostre di Palazzo Reale hanno un percorso interno che si sviluppa su un solo livello. La mostra si trova al piano terra, quindi non sono presenti scale.
  • La mostra è completamente accessibile ai disabili e ci sono servizi igienici attrezzati?
    Sì, I bagni nella zona dello spazio espositivo sono accessibili alle persone con disabilità motoria.
  • Ho bisogno di una sedia a rotelle per visitare la mostra
    Se hai bisogno di una sedia a rotelle per visitare la mostra, segnala il tuo arrivo al personale di custodia (prima porta a sinistra oltre il cortile). Il personale si attiverà per fornirti una carrozzina e ti accompagnerà all'ascensore che conduce al primo piano. Tieni presente che non è possibile prenotare la sedia a rotelle in anticipo.

IO SONO LEONOR FINI • IO SONO LEONOR FINI •

• Ribelle • Enigmatica • Eclettica • Provocatrice • Contemporanea • Innovatrice • Unica • Inafferrabile